Il Fondo rientra tra gli investimenti qualificati destinati ai piani individuali di risparmio a lungo termine (PIR) di cui alla Legge 11 dicembre 2016, n. 232 per i PIR costituiti fino al 31 dicembre 2018.
La Legge 30 dicembre 2018, n.145 (Legge di Bilancio 2019) ha introdotto l’obbligo d’investire in ulteriori categorie di strumenti finanziari oggetto di investimento qualificato (strumenti finanziari ammessi alle negoziazioni sui sistemi multilaterali di negoziazione/quote o azioni di Fondi per il Venture Capital) ai fini del riconoscimento dell’agevolazione fiscale introdotta dalla Legge 11 dicembre 2016, n.232 (Legge di Bilancio 2017).
Si rappresenta, pertanto, che per i Piani di risparmio a lungo termine costituiti a decorrere dal 1° gennaio 2019 il Fondo non rientra tra gli investimenti qualificati.
Le informazioni contenute in questo documento sono a scopo esclusivamente informativo, di natura non pubblicitaria né promozionale. Il messaggio riflette il punto di vista di Quaestio Capital SGR S.p.A. ed è soggetto a eventuali modifiche. Non costituisce consulenza in materia di investimenti, sollecitazione al risparmio o collocamento di strumenti finanziari.
Copyright © 2019 Quaestio Capital SGR S.p.A. - Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione totale o parziale del presente materiale senza previa autorizzazione scritta del proprietario del copyright.