CONDIZIONI GENERALI

Condizioni di utilizzo del sito

I visitatori del presente sito web sono pregati di prendere visione delle seguenti avvertenze legali.

L’accesso a questo sito e la consultazione dei contenuti ivi pubblicati implicano l’accettazione dei termini e delle condizioni che seguono. Tali termini e condizioni potranno essere aggiornati e/o modificati in qualsiasi momento ed a propria esclusiva discrezione da parte di Quaestio Capital Management Società di Gestione del Risparmio S.p.A. (di seguito Quaestio), senza necessità alcuna di darne preavviso agli utenti.

Qualora non si approvino le condizioni e i termini ivi indicati, si prega di astenersi dall'utilizzo del sito.

Avvertenze

Le informazioni contenute nel presente sito web sono pubblicate ad uso esclusivamente informativo sui prodotti ed i servizi offerti da Quaestio - e da società collegate a o controllate da quest’ultima - e tale pubblicazione non costituisce, né può essere considerata, offerta al pubblico di prodotti finanziari o promozione e collocamento di servizi e/o attività di investimento e/o di prodotti finanziari, né è da considerarsi rivolto a persone in giurisdizioni nelle quali tale offerta o promozione non sia autorizzata o alle quali sia illegale rivolgere tale offerta o promozione.

In particolare, le informazioni contenute nel sito non configurano la prestazione del servizio di consulenza in materia di investimenti o una offerta di vendita o una sollecitazione all’acquisto di qualsivoglia strumento finanziario o servizio di investimento, incluso negli Stati Uniti d’America (compreso qualsiasi territorio o possedimento soggetto alla giurisdizione statunitense) o a beneficio di qualsiasi “U.S. Person” secondo la definizione contenuta nella Regulation S dello United States Securities Act del 1933 e successive modifiche. I Fondi/Sicav gestiti Quaestio e/o da società collegate o controllate da quest’ultima non sono stati registrati negli Stati Uniti ai sensi dell’”Investment Company Act” del 1940 e le quote/azioni dei Fondi/Sicav non sono registrate negli Stati Uniti ai sensi del “Securities Act” del 1933.

Il contenuto del sito non deve essere considerato un consiglio o una raccomandazione finalizzata alla sottoscrizione di prodotti finanziari o di servizi e attività di investimento.

Si ricorda che prima dell'adesione ad un'offerta di servizi di investimento o della sottoscrizione di quote/azioni di Fondi/Sicav, il proponente l'investimento deve consegnare al potenziale sottoscrittore ogni documento previsto dalla legislazione vigente; prima di effettuare una qualsivoglia scelta d'investimento, il potenziale sottoscrittore è tenuto a leggere con estrema attenzione la documentazione ricevuta.

È altresì raccomandata la visione del Regolamento di Gestione e la relativa documentazione di offerta, di cui si consiglia un'attenta lettura prima di effettuare una qualsivoglia scelta d'investimento; tutti i documenti contrattuali dei prodotti e servizi offerti da Quaestio sono reperibili nelle apposite sezioni del sito denominate Fondi UCITS e Fondi Alternativi.

I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri. Il valore dell’investimento e il rendimento che ne deriva possono aumentare così come diminuire e, al momento del rimborso, l’investitore potrebbe non ottenere la restituzione dell’investimento finanziario.

Il sito non è collegato con, o non costituisce la base di, qualunque contratto o impegno. Nel presente sito non sono contenute informazioni relative a singoli sottoscrittori e/o a clienti di Quaestio SGR e non è consentita tramite esso alcuna operazione relativa alle quote dei fondi gestiti da Quaestio e specificati nelle sezioni Fondi UCITS e Fondi Alternativi.

Accesso al sito ed uso esclusivo dei contenuti

Alcune sezioni del presente sito web sono riservate alla consultazione da parte di soli investitori istituzionali e/o professionali ai sensi della vigente normativa in materia. Accedendo alla sezione del sito riservata all’“Investitore Professionale”, l’utente deve acconsentire, confermare e certificare di essere un “Cliente professionale di diritto”, essendo in possesso di uno dei requisiti previsti nell’apposita sezione identificativa del sito.

Nessuna responsabilità, di qualsivoglia natura, è assunta da Quaestio in relazione all’accesso degli utenti al sito o all’utilizzo dei contenuti da parte degli stessi.

Contenuti del sito

Quaestio impiegherà ogni ragionevole sforzo per far sì che le informazioni contenute nel presente sito internet siano aggiornate ed accurate alla data di pubblicazione; non viene rilasciata tuttavia alcuna garanzia per quanto attiene all’accuratezza, affidabilità o completezza delle informazioni. Quaestio declina espressamente ogni responsabilità in ordine ad eventuali perdite derivanti, direttamente o indirettamente, dall’utilizzo delle informazioni contenute nel presente sito web o dalle azioni poste in essere sulla base di tali informazioni.

Quaestio non è in alcun modo responsabile per l’accuratezza dei contenuti di altri siti internet eventualmente collegati a questo sito. L’esistenza di un collegamento ad un altro sito non implica approvazione da parte di Quaestio delle informazioni ivi fornite.

Né Quaestio né alcuna società da essa controllata possono essere considerate responsabili per i danni (incluso il danno per perdita o mancato guadagno, interruzione dell'attività, perdita di informazioni o altre perdite economiche di qualunque natura) derivanti dall'uso, in qualsiasi forma e per qualsiasi finalità, dei dati e delle informazioni pubblicati sul presente sito web.

Anche se Quaestio adotta apposite misure finalizzate a escludere la presenza di virus informatici nei file accessibili tramite il presente sito, si raccomanda agli utenti l’installazione di un efficiente e aggiornato programma antivirus, prima della loro apertura e del loro utilizzo.

Proprietà Intellettuale ed Industriale

Ad eccezione dei contenuti pubblicati sul sito direttamente dagli utenti e in relazione ai quali gli utenti medesimi accettano di essere personalmente responsabili, sia nei confronti di Quaestio, sia nei confronti dei terzi, tutto l’ulteriore materiale pubblicato o comunque presente sul presente sito - compresi i marchi, i loghi, i nomi a dominio, le immagini, i comunicati, gli articoli e i documenti in genere ivi riprodotti, nonché il software applicativo, i codici e i format script utilizzati per l'implementazione del sito – sono di proprietà di Quaestio e sono protetti dalle norme sul diritto d'autore e dalle altre norme vigenti sulla tutela della proprietà intellettuale ed industriale.

Tutti i contenuti del sito possono essere consultati esclusivamente per finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo degli stessi senza il preventivo consenso scritto di Quaestio.